L’ARTE SACRA E LE ICONE DI DAVIDE ORLER NEL NUOVO LIBRO-CALENDARIO 2021

Si intitola “Davide Orler. La visione del sacro” l’edizione 2021 del tradizionale libro-calendario che, ormai da molti anni, Collezione Orler propone ai propri amici, collezionisti e clienti in concomitanza con le festività natalizie. La nuova pubblicazione, che si articola in 62 pagine di grande formato, con un ricco corredo di fotografie a colori su carta prestige riservata ai più importanti testi d’arte, intende onorare, nel ricordo, il decennale della scomparsa di Davide Orler, spentosi il 7 dicembre del 2010. Ne scaturisce così una proposta editoriale che, con ciascun mese dell’anno suddiviso in due parti ognuna di quindici giorni, mette in dialogo, con un progetto originale e innovativo, dodici opere selezionate di arte sacra firmate dallo stesso Orler con altrettante antiche icone russe parte della sua raccolta privata, anche inedite oppure confluite, nel tempo, in raccolte di altri appassionati.

Il risultato è un viaggio che tocca le corde più intime di Davide Orler accendendo i riflettori su ciò che, in vita, egli ha avuto di più caro: l’arte sacra contemporanea, a cui si è dedicato con abnegazione lontano dalle ribalte, e lo splendore delle icone.

Chi desiderasse ricevere il libro-calendario, può contattare Arte Network Orler attraverso il form presente in questo sito, il numero di Spazio Eventi a Marcon 041.4567816 e la messaggistica Whatsapp al 388.8659858. La pubblicazione è A TIRATURA LIMITATA!





    Scroll to top