COLLEZIONISTI CERCANSI PER RACCONTARE LA BELLEZZA DELLE ANTICHE ICONE

Gentile amica, caro amico,
Collezione Orler, nel solco della propria lunga e assidua attività finalizzata alla divulgazione e della conoscenza ai più alti livelli dell’antica arte iconografica, sta prendendo in considerazione un progetto destinato a valorizzare l’esperienza di quanti, nel tempo, hanno scelto di collezionare icone originali ed autentiche, preziose testimonianze pervenute dal passato di questa sublime espressione del sentimento del Sacro nella storia dell’umanità.
Crediamo infatti che la voce di coloro i quali hanno “creduto” nei capolavori donatici dalla Russia possa servire da utile guida a quanti si stanno solo adesso accostando a questo affascinante mondo. Siamo quindi disponibili a valutare candidature e proposte per la realizzazione di un ciclo di interviste da destinare all’uso televisivo e alla pubblicazione sui nostri siti. Un racconto in semplicità, senza contenuti artefatti, che consenta di condividere la testimonianza di un’avventura sicuramente unica ed irripetibile. Dal punto di vista della privacy, Collezione Orler è in grado di assicurare a tutti i partecipanti la massima riservatezza riguardo a specifici aspetti, come il numero di opere radunate o il luogo di conservazione. Risulta impossibile, invece, l’anonimato, per evidenti motivi di utilizzo del documento-intervista.
Chiunque ritenga, da collezionista, di considerare positivamente il nostro invito, può inviare la propria candidatura utilizzando il format appositamente dedicato in questo sito. Sarà nostra cura, una volta vagliate le proposte, ricontattare personalmente i prescelti. Sin d’ora grazie a tutti coloro che, desiderosi di rivelare una comune e grande passione, sceglieranno di accogliere le nostre telecamere per questa nuova serie di interviste-documenti destinate a restare nel tempo. IMPORTANTE: l’iniziativa si svolgerà senza alcun onere per le persone che vi prenderanno parte.
Gabriele Orler

 



 

Pin It

« »

Scroll to top