Arte Network Aste

COME PARTECIPARE ALL’ASTA ONLINE E LIVE

 

1. Accesso al sito
Collegarsi al sito artenetworkaste.it

2. Registrazione
Cliccare sul pulsante in alto a destra Registrazione e andare alla pagina
https://www.artenetworkaste.it/it/register/1/
Compilare il modulo di registrazione. Una volta premuto invio si riceverà una email per la verifica dell’indirizzo di posta elettronica. Cliccare sul link per completare la registrazione. Qualora aveste problemi con la registrazione potete scrivere alla mail info@artenetworkaste.it per supporto e informazioni.
Consigliamo vivamente di registrarsi nei giorni precedenti all’Asta. La vostra partecipazione dovrà essere approvata da Arte Network.

3. Login
Una volta ricevuta la mail di approvazione potrete tornare sul sito e cliccare sul pulsante in alto a destra Login e inserire nome utente (o email) e password.

4. Accesso riuscito
Se l’accesso riesce in alto compare il proprio nome utente con i pulsanti per la gestione e la visualizzazione dei propri dati. Ora è possibile inserire offerte per i lotti desiderati.

5. Come offrire
Accedere alla scheda del lotto desiderato. In basso a sinistra, sotto alla foto del lotto, troverete la sezione offerte. Inserire l’importo desiderato nel campo a sinistra e cliccare sul pulsante Inserisci offerta per inviare la propria offerta. Nella stessa schermata avrete conferma dell’offerta inserita.

6. Gestione delle offerte pre asta
Nel caso la vostra offerta venga superata riceverete una notifica via mail con la comunicazione di offerta superata. Potrete chiaramente rilanciare entro i termini stabiliti per aggiudicarvi il lotto o i lotti desiderati.
In ogni momento potete controllare lo stato delle vostre offerte entrando nella sezione LE TUE OFFERTE, sezione disponibile per gli utenti registrati.

7. Asta Live
Per partecipare all’asta dal vivo, Asta Live, occorre fare login e collegarsi all’interfaccia dell’asta live artenetworkaste.it/la/ cliccando sul pulsante ASTA LIVE. Quando inizia l’asta live, i lotti vengono visualizzati uno di seguito all’altro, con la possibilità di inserire offerte di un valore prestabilito cliccando sul pulsante verde. Se l’asta non è ancora incominciata compare un messaggio con l’orario della prossima asta, se già programmata.
La banda verde sopra al numero del lotti indica che il lotto è aperto per le offerte.
La banda arancione indica che il lotto è in chiusura, rimangono pochi secondi per inserire offerta.
Una volta aggiudicato la banda diventa rossa. Un messaggio di conferma appare al vincitore del lotto. Una volta aggiudicato un lotto si passa al lotto successivo e così via fino alla fine della sessione d’asta.

8. Tabella incrementi delle offerte

 

SEI PRONTO PER PARTECIPARE ALL’ASTA!

Scroll to top